Il pulitore viaggiante sui treni in Abruzzo

Trenitalia342

Salgono a 16 i treni che in Abruzzo sono provvisti del pulitore viaggiante, un servizio per garantire la pulizia degli scompartimenti.

Da oggi il “pulitore viaggiante” sale a bordo di altri treni in Abruzzo. Si tratta di 13 corse regionali: quattro della linea Pescara-Termoli, tre della Pescara-Teramo, due della Pescara-Sulmona e quattro della Sulmona-L’Aquila.

Trenitalia Regionale Abruzzo fa sapere che “Dalle attuali tre dove è già attivo il servizio di  (linea Pescara-Teramo), si passerà così alle 16 corse giornaliere. Un operatore specializzato viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia più elevati, anche su richiesta dei passeggeri. Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza. Fra le attività previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti. Il servizio di “pulitore viaggiante”, particolarmente apprezzato, ha contribuito sensibilmente a incrementare il grado di soddisfazione della clientela nelle ultime indagini di “customer satisfaction”. Alla voce “pulizia a bordo”, infatti, il dato registrato tra i viaggiatori abruzzesi ha fatto segnare un aumento di circa il 5% rispetto alle rilevazioni dello scorso anno, attestandosi all’80% del gradimento”.

Sii il primo a commentare su "Il pulitore viaggiante sui treni in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*