Il premio “Giammario Sgattoni” 2018

E’ giunto alla XIII edizione il Premio Letterario “Giammario Sgattoni”. La premiazione dei vincitori si svolgerà a Garrufo la sera del 2 agosto del 2018.

L’Associazione Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sant’Omero e in collaborazione con il Cram, Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo, organizza la XIII edizione del Premio Racconto breve 2018 “Giammario Sgattoni”, sul tema: “Il Natale nel cuore. Le tue memorie”. Al concorso, dedicato al giornalista, scrittore e poeta teramano, possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 14 anni di età alla data del 1° gennaio 2018.

Gli organizzatori fanno sapere che “Il Premio, a partecipazione gratuita, presenta quest’anno una importante novità. Oltre alla tradizionale sezione dedicata ai residenti in Italia, l’organizzazione ha previsto quella rivolta agli abruzzesi residenti all’estero. Tanti sono i premi previsti per i vincitori del concorso. In particolar modo, il primo classificato degli abruzzesi residenti all’estero potrà godere di un soggiorno in Abruzzo comprensivo di viaggio aereo, transfer e pensione completa per tre notti, offerto dal Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo; e di una medaglia in argento 925% offerta e realizzata a mano dai Maestri Orafi Fabio e Giampiero Verna, di Pescara. Il primo classificato nella sezione residenti in Italia, invece, riceverà un soggiorno, per due persone, di due notti a Castelli patria della ceramica, tra i borghi più belli d’Italia. Il vincitore avrà, inoltre, la possibilità di dipingere, a tema libero, due piatti in ceramica all’interno dello stesso Hotel-Laboratorio, seguito dai Maestri Nino e Giantommaso Di Simone. All’interno del concorso, saranno assegnati anche il Premio al miglior Autore abruzzese, all’autore più giovane miglior classificato e alcuni premi speciali. L’editore Domenico Verdone di Castelli (www.labottegadellearti.it) si riserva di pubblicare una antologia dei migliori racconti dell’edizione di quest’anno. La partecipazione scadrà il 24 aprile 2018. La premiazione si svolgerà a Garrufo la sera del 2 agosto 2018 in occasione della decima edizione della rassegna umoristica “Sorridi con gusto”. Tra le novità di quest’anno vi è la realizzazione del sito del Premio: www.premiosgattoni.it. Sarà possibile scaricare il regolamento della nuova edizione e leggere gli avvenimenti che hanno contribuito a fare la storia dell’iniziativa”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Il premio “Giammario Sgattoni” 2018"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*