Il Premio Primo Maggio di Ortona

premioprimomaggioortona

Il premio Primo maggio di Ortona, rivolto a tutti i musicisti solisti e gruppi musicali emergenti, aprirà le feste patronali di maggio.

Dopo il successo delle prime edizioni, ad Ortona ci sarà il quarto appuntamento con il Premio Primo Maggio , rivolto a tutti i musicisti solisti e gruppi musicali emergenti ed organizzato dalla Consulta Giovanile del Comune ortonese. Il concorso aprirà anche quest’anno le feste patronali di maggio e vedrà la partecipazione di un massimo di 10 formazioni musicali. L’iniziativa vuole promuovere la musica come forma di espressione artistica, senza alcuna distinzione di genere e con l’obiettivo di offrire uno scorcio del panorama musicale nazionale e locale, dando spazio alle idee, alle sperimentazioni, alla creatività e a una sana competizione. Le celebrazioni del “ Perdono” si apriranno con l’esibizione di gruppi musicali, musicisti solisti e one man band, nazionali e locali il 29 aprile , a partire dalle ore 20, in piazza della Repubblica. L’edizione 2016 del festival non si terrà nella data abituale per evitare sovrapposizioni con le classiche manifestazioni della festa patronale. Il bando di partecipazione è disponibile sulla pagina Facebook della Consulta Giovanile e su quella denominata Ortona – Premio Primo Maggio. Saranno ammesse alla gara fino ad un massimo di dieci band. Parteciperanno al Festival le prime 10 band che si iscriveranno ed a tal fine farà fede l’orario di invio dell’email con la richiesta di iscrizione. Quella tramite moduli appositi, deve essere inviata tramite email all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 12.00 del 27 aprile 2016.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Il Premio Primo Maggio di Ortona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*