Il Premio Cicognini rende omaggio ad Albertazzi

albertazzi

Il Premio internazionale Cicognini rende omaggio a Giorgio Albertazzi con un riconoscimento ed una rassegna dedicata al grande attore.

Il Premio internazionale “Alessandro Cicognini” rende omaggio al grande maestro Giorgio Albertazzi, scomparso lo scorso anno, attribuendogli un riconoscimento e dedicandogli una rassegna. Il premio, ideato dal compositore abruzzese Davide Cavuti, lo scorso dicembre ha assegnato un premio a Giorgio Albertazzi. Il riconoscimento sarà consegnato alla moglie Pia De’ Tolomei  il 25 marzo durante la rassegna dedicata al grande attore , in programma dal 21 al 26 marzo , presso la prestigiosa “Sala Trevi” a Roma.

ALBERTAZZI SALA TREVI

La rassegna è ideata e curata da Davide Cavuti in colalborazione con Teche Rai, Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – Cineteca Nazionale di Roma e il CRESNAC. Nella serata di sabato 25 marzo, alle ore 21, si terrà l’incontro dal titolo “Giorgio Albertazzi: tra cinema, televisione e teatro” con la partecipazione di  Pia de’ Tolomei,  Gabriele Antinolfi, Davide Cavuti, Pino Ammendola, Michele Placido, Edoardo Siravo e la Consegna del “Premio Internazionale Alessandro Cicognini” alla memoria del maestro Giorgio Albertazzi.

pampieri-albertazzi-cavuti