Il popolo dell’acqua dall’Abruzzo a Roma

Oggi, 22 marzo, in occasione della giornata mondiale dell’acqua,  anche rappresentanti abruzzesi del “popolo dell’acqua ” saranno a Roma fuori e dentro al Parlamento.

Renato Di Nicola del Forum abruzzese, italiano, europeo e mondiale dell’acqua spiega che la presenza nella capitale del “popolo dell’acqua ” vuole ribadire l’impegno per il bene comune per il quale 27 milioni di cittadini, nel 2011, hanno detto no alla privatizzazione.

Di Nicola afferma dall’Abruzzo saremo a Roma e “Lo faremo per ricordare a tutti, anche ai governanti di turno, che la legge sull’acqua in discussione in Parlamento va approvata senza se e senza ma. L’acqua non ha padroni, e’ parte dell’ecosistema , elemento centrale di vita e di mitigazione del clima. Per questo va gestita e preservata con norme di diritto pubblico, con la partecipazione dei cittadini e la cooperazione tra popoli. Siamo fatti di acqua, chi la commercializza mette sul mercato anche le nostre vite. A tutti, e sopratutto alla comunità di acqua con la quale condivido fino in fondo la mia vita, buon 22 marzo di lotta”.