Il municipio antisismico in legno di Montereale

Montereale, dopo i danno del terremoto, avrà il municipio antisismico in legno. L’edificio sarà costruito in  in collaborazione con aziende locali.

Montereale tra sessanta giorni avrà il nuovo municipio antisismico e sarà realizzato in legno. L’opera sara’ finanziata interamente da donazioni private. L’antica Casa comunale e’ stata danneggiata dalle scosse sismiche avvenute dal 2009 al 2017, il cui epicentro è stato proprio nel Comune della provincia de L’Aquila. Sarà realizzata anche una Scuola dell’Infanzia ed entrambi gli edifici saranno pronti in soli sessanta giorni dalla realizzazione delle fondazioni, assicurano dalla Rubner haus, azienda altoatesina con oltre 90 anni di storia e impegnata nelle ricostruzioni post-sisma sin dal terremoto del Friuli.

Dal Comune fanno sapere che queste iniziative rappresentano ” il simbolo della ricostruzione e della voglia di rinascita del Centro Italia e in particolare di Montereale, bellissima localita’ montana in provincia di L’Aquila, parte importante del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Il nuovo Municipio di Montereale vedra’ la luce grazie all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Giorgi e alla generosita’ di Prosolidar, Ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarieta’ e composto da tutte le Organizzazioni sindacali del settore del credito nonche’ tutte le imprese aderenti all’ABI e l’ABI stessa”.