Il Montepulciano d’Abruzzo il più apprezzato negli Usa

montepulcianoabruzzo

Il Montepulciano d’Abruzzo è il vino più apprezzato negli Usa. lo ha detto durante il Vinitaly 2017 il giornalista newyorkese Levi Dalton.

Ancora una conferma per il  Montepulciano d’Abruzzo che ,come ha riferito durante il Vinitaly il giornalista newyorkese Levi Dalton, è il vino più apprezzato in America e piace molto perchè è di ottima qualità.

Levi Dalton, che ha guidato una delegazione di giornalisti americani al Vinitaly ed ha visitato lo ‘spazio Abruzzo” , ha detto che “Negli ultimi anni anche i vini bianchi stanno ottenendo risultati soddisfacenti, in particolare il Pecorino. I vini abruzzesi stanno raggiungendo risultati importanti. Le cantine abruzzesi più conosciute in termini di qualità sono Valentini e Pepe, ma altre cantine stanno entrando nel mercato americano, come Tiberio e De Fermo; per quanto riguarda il Pecorino è un vino che piace, è apprezzato, c’è curiosità; Cataldi di Madonna è la cantina più conosciuta in America per la produzione di Pecorino. I vini abruzzesi sono molto competitivi rispetto al passato e possono ancora crescere in termini di qualità”.