Il ministro Costa inaugura la scuola dell’infanzia a Chieti

ministrocosta

Il ministro Costa oggi a Chieti per l’inaugurazione della scuola per l’infanzia al Tricalle. Per il consigliere Marzoli obiettivo raggiunto grazie al PD.

Giornata di festa a Chieti oggi dove il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie del Governo con delega alla Famiglia  Enrico Costa ha inaugurato la scuola dell’infanzia “Tricalle”, di via dei Frentani, dell’Istituto Comprensivo numero 2 diretto dalla professoressa Giovanna Santini, recentemente ristrutturata ed adeguata alle normative antisismiche. Il sindaco Umberto Di Primio e gran parte degli assessori del suo esecutivo ,insieme a bambini e genitori hanno accolto il ministro con canti di benvenuto. Dopo il taglio del nastro  sia il ministro che il primo cittadino hanno evidenziato che la sicurezza delle scuole è una priorità sia del Governo che dei Comuni. La consegna dei lavori alla scuola del Tricalle è un obiettivo raggiunto grazie al Partito democratico ha detto in una nota il consigliere comunale Alessandro Marzoli. Il ministro Costa, intanto,  ha annunciato diverse iniziative in favore delle famiglie con bambini , dai bonus bebè alle scuole più sicure. Nella scuola dell’infanzia “Tricalle” di Chieti, in cui ci sono ci sono sei classi ed un centinaio di alunni, sono stati eseguiti lavori di adeguamento sismico,  avviati circa un anno e mezzo fa.che hanno permesso di mettere in sicurezza l’edificio.  Sono 5.000 i bambini che frequentano le scuole nel capoluogo teatino in cui ci sono 32 plessi nei quali il Comune sta effettuando anche lavori di adeguamento alle norme antincendio. Fino ad oggi sono stati spesi 10 milioni di euro .

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Il ministro Costa inaugura la scuola dell’infanzia a Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*