Il ministro Alfano domani a Celano

Angelino_AlfanoAngelino_Alfano

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano domani sarà a Celano per presentare il suo libro .

Torna in Abruzzo il ministro dell’Interno Angelino Alfano che domani  sarà a Celano per presentare il volume dal titolo “Chi ha paura non è libero. La nostra guerra contro il terrore”. L’evento politico-culturale sarà caratterizzato da due distinti momenti.  Alle ore 10,30 è previsto l’ arrivo in città dove l’esponente del Governo Renzi parteciperà ad un incontro istituzionale nella Sala Consiliare del Municipio con autorità, sindaci ed amministratori della provincia de L’Aquila. Alle 11 si terrà un incontro pubblico all’Auditorium “Fermi” di Celano. Dopo la proiezione di un breve video,ci saranno gli interventi del ministro Alfano, dell’on Filippo Piccone ,già sindaco della città, e Antonio Di Matteo, vice presidente Movimento cattolico dei lavoratori.

Nella presentazione dell’evento si legge che “ nel suo libro il Ministro Alfano traccia la «mappa del terrore» (dalla genesi dell’autoproclamato «Stato islamico», che da mesi sconvolge l’opinione pubblica mondiale con la brutalità dei suoi attacchi militari e la macabra esecuzione di ostaggi inermi, all’attività dei nuclei di al-Qaeda, all’addestramento dei mujaheddin in Afghanistan, all’esplosiva situazione in Israele). La pubblicazione è arricchita da un prezioso glossario in cui compaiono tutti i personaggi, le organizzazioni e i concetti che alimentano la minaccia jihadista .Nella seconda parte del volume Alfano racconta le sfide che le nostre forze di intelligence e di polizia affrontano ogni giorno, dall’espulsione dei «missionari dell’odio» al costante presidio degli «obiettivi sensibili», alla caccia ai foreign fighters con passaporto italiano”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Il ministro Alfano domani a Celano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*