Il Fiume e la Memoria a Pescara: “Il Circo di Zampa” a P.za Garibaldi

Il Fiume e la Memoria a Pescara: “Il Circo di Zampa” a Piazza Garibaldi nella seconda giornata del Festival in programma al Centro Storico.

Dopo il successo della giornata inaugurale del XVI Festival “Il Fiume e la Memoria” con l’incontro/concerto di Luigi Grechi (De Gregori) e l’inizio della mostra di Andrea De Marinis “Vietato Non Toccare”, seconda giornata del Festival questa sera dedicata al teatro di qualità. Alle 21.15 a Piazza Garibaldi “La Torre di Babele” presenterà “il Circo di Zampa”, spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Michele Di Mauro. “Il Circo di Zampa” è uno spettacolo visionario che attraverso il linguaggio poetica della metafora del circo, descrive la condizione della donna oggi.
In scena ci saranno gli attori della Compagnia “La Torre di Babele”: Lina Bartolozzi, Rita De Bonis, Denise De Luca, Elsa Abrugiato, Chiara Rossi Con la partecipazione di Nicky De Chiara.
Aiuto regia: Rossella Remigio.

“Siamo fieri – dichiara l’attore Milo Vallone, direttore artistico del festival – di ospitare nuove compagini di artisti e sostenerli nelle anteprime dei proprie opere.
In fondo la vocazione di un festival deve essere anche questa: sostenere e rischiare in nuove produzioni e nuovi progetti.”

Ad animare la seconda serata sarà invece il Trio jazzistico “Canterano movie,n,jazz” che proporrà un viaggio tra le più belle e note colonne sonore di tutti i tempi riarrangiate in chiave jazzistica.
Il trio è composto da Jenny Forestieri (voce), Lorenzo Mazzocchetti (piano) e Giorgio Pelagatti (contrabbasso). Mercoledì 19 inoltre saranno inaugurate le esposizioni dei contest di fotografia “Viandanti” che vedono il protagonista il tema del viaggio, con l’esposizione dei lavori di Roberto Scannella, Teresa Mirabella e Alfonso Maurizio del gruppo fotografico “La Genziana” presso il Caffè Letterario e di Evandro Pierdomenico in arte Eu Andros con il progetto espositivo “Humani Generis – Neden” presso le sale di “Omar Khayyam” in via delle Caserme.

Sii il primo a commentare su "Il Fiume e la Memoria a Pescara: “Il Circo di Zampa” a P.za Garibaldi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*