Il Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale a Le Dune

festival-naturalistico1

La 18 esima edizione del Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale fa tappa a Le Dune di Silvi e rilancia i temi legati alla salvaguardia del pianeta.

L’attenzione per l’ambiente e per il mondo che ci circonda dovrebbe essere prioritario ma spesso non lo è e lo dimostrano i fatti che salgono frequentemente alla ribalta delle cronache riguardanti inquinamento del suolo, dell’acqua e dell’aria, abbandono dei rifiuti e molto altro. E’, pertanto, molto importante la sensibilizzazione e la corretta educazione ambientale come è stato ribadito in occasione del Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale che ha fatto tappa a Silvi, all’interno del complesso residenziale Le Dune. La manifestazione, giunta alla 18 esima edizione, anche quest’anno si svolge in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. Un festival itinerante iniziato il 4 agosto scorso che si concluderà in settembre a Pescara con la premiazione del concorso dedicato a film, documentari, reportage e animazione che hanno come tema portante la natura, l’ambiente e le attività eco-compatibili.

La kermesse è organizzata dall’Associazione Comunicazione e Immagine di cui è presidente Riccardo Forti il quale ha detto che ” in tanti anni di festival dai documentari per la natura si è passati anche a quelli su problematiche quali cambiamenti climatici e inquinamento dell’ambiente”.

Il servizio del Tg8