Il Carnevale a Pescara e i prossimi eventi in città

Dopo il successo riscosso dalle iniziative organizzate dal Comune di Pescara il Carnevale torna in piazza della Rinascita.

Sono stati in migliaia a partecipare ieri a Pescara al Carnevale in piazza della Rinascita. Una manifestazione che ha avuto un seguito anche nel pomeriggio e che martedì 28 febbraio accoglierà i bambini presso l’Urban box per fotografie in maschera e intrattenimento. L’Amministrazione comunale intanto sta già preparando altri eventi in programma il prossimo fine settimana e a maggio.

L’assessore a Turismo e Grandi Eventi del Comune Giacomo Cuzzi afferma che “Continua il cammino della città dentro una vera e propria politica di marketing territoriale. La risposta che otteniamo quando organizziamo sia piccoli che grandi eventi è il segno più evidente che la strada intrapresa è quella giusta. Quando a tale formula si aggiungono importanti sinergie finalmente raggiunte con il comparto commerciale e turistico che collabora fattivamente ad ogni evento, significa che la città può diventare una meta ancora più frequentata, una proposta turistica in piena regola. Così è stato per le feste di Natale, ma anche per questo Carnevale e continuerà ad esserlo anche grazie agli eventi che si avvicenderanno nelle prossime settimane. Il prossimo fine settimana ospiteremo sempre in Piazza della Rinascita anche il Festival del Cioccolato, con esposizioni, eventi e assaggi capaci di richiamare curiosità e attenzione, come sempre. Ma siamo al lavoro da settimane con le associazioni di categoria e con i commercianti, per la programmazione delle notti dello shopping estive che saranno almeno tre, per abbracciare l’intera stagione. Si scaldano i motori per la programmazione estiva, di cui sarà un succoso anteprima il grande evento che stiamo mettendo in cantiere in occasione del Primo Maggio”.