Il campus della creatività a palazzo de’ Mayo a Chieti

palazzo-de-mayo

Prima edizione del “Campus della creatività” a palazzo de’ Mayo a Chieti, iniziativa riservata a bambini tra i 6 e 12 anni. Da luglio a settembre saranno impegnati in attività musicali, artistiche e culinarie.

E’ una iniziativa organizzata da Ancos – Confartigianato in collaborazione con Confartigianato Imprese Chieti e Fondazione Carichieti. La prima edizione del “Campus della creatività”, in programma da luglio a settembre a palazzo de’ Mayo a Chieti, vedrà impegnati bambini e  ragazzi, di età compresa tra 6 e 12 anni, impegnati in numerose attività che spazieranno dalla musica, all’arte e alla cucina. Dall’ 11 luglio al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre il lunedì sarà dedicato al laboratorio musicale, il martedì a quello artistico, il mercoledì al laboratorio emozionale, il giovedì all’arte culinaria con l’iniziativa “mani in pasta” e il venerdì al laboratorio natura.

Il direttore di Confartigianato Imprese Chieti Daniele Giangiulli nel presentare l’evento ha detto che “Il Campus prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini. Il Campus propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini. La sperimentazione, l’esperienza concreta e spontanea sono alla base della didattica dei laboratori, pensati per arricchire l’avventura del campus”.

 

 

P