I primi nati in Abruzzo nel 2018

Spetta a L’Aquila il primo posto nella classifica dei primi nati in Abruzzo nel 2018. Al San Salvatore è nata Maura, la seconda neonata del nuovo anno in Italia.

Maura è la figlia di due giornalisti Cristina Di Stefano e Christian De Rosa. E’ lei la prima nata in Abruzzo del 2018 e la seconda in Italia ed è venuta alla luce, all’ospedale San Salvatore de L’Aquila pochi secondi dopo la mezzanotte del 31 dicembre mentre a Roma, pochi istanti prima è nato Lucas Nathaniel. L’Abruzzese Maura ha un fratellino che si chiama Matteo. Il primo maschietto d’Abruzzo è invece nato al “Santissima Annunziata” di Chieti alle 3,54. Luca Paciocco è il figlio  di Vincenzo e Valentina Cocco. All’ospedale Mazzini di Teramo alle 2,30 è venuta alla luce  Gloria Di Donato per la gioia di Mauro e Barbara Di Sante di Basciano, mentre, alle 5,25, all’ospedale “Spirito Santo” di Pescara è nata Patrizia Amoroso, una bimba di 3,130 chilogrammi. E’ lei la prima nata dell’anno nella sala parto del nosocomio e la secondogenita di Marialaura Auriti e Giuseppe Amoroso, una coppia di Guardiagrele che aveva già scelto l’ospedale di Pescara per il parto ma la data fatidica era attesa più in là, attorno all’8 gennaio. Al ” San Pio da Pietrelcina di  Vasto, alle 8,20, è nata Eva Natale che vediamo nella foto insieme ai suoi genitori. La piccola è la primogenita di Veronica Raspa, 30 anni, e Claudio Natale, 32 anni, di San Salvo. Il parto è stato assistito dall’equipe di ostetricia dell’ospedale di Vasto con le dottoresse Maria Pina Sassi e Lucia Rullo, l’ostetrica Anna Lucia Lozzi, l’infermiera Maria Carlino. L’ultimo nato del 2017 nel nosocomio è stato un maschietto. Alle 17.44 del 31 dicembre è venuto alla luce Nicolas.

Nella foto sottostante Eva Natale e i suoi genitori:

evaprimanatavasto2018

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "I primi nati in Abruzzo nel 2018"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*