Honeywell: il prefetto chiede di sospendere lo sciopero

Il prefetto di Chieti Antonio Corona , durante un incontro ad Atessa, ha sollecitato i lavoratori della Honeywell di Atessa a sospendere lo sciopero.

Interrompere lo sciopero in atto dallo scorso 18 settembre alla Honeywell di Atessa: è quanto ha chiesto ai 420 lavoratori il prefetto di Chieti Antonio Corona. I lavoratori temono la chiusura e la delocalizzazione in Slovacchia dell’azienda produttrice di turbocompressori. La sollecitazione del prefetto è arrivata nel corso dell’ incontro odierno in municipio ad Atessa. Alla riunione erano presenti il sindaco Giulio Borrelli e sindacalisti di Fiom Cgil, Uilm Uil e Fim Cisl. In serata i lavoratori terranno un’assemblea al termine della quale la decisione, hanno anticipato gli stessi sindacati, dovrà essere collegiale.

Il segretario generale nazionale del Fim Marco Bentivoglio ha detto che “il prefetto ha sostanzialmente posto l’invito a sospendere la mobilitazione nell’attesa dell’avvio del confronto sindacale con Honeywell, spiegando che dal Governo c’è la necessità di recuperare spazio di negoziabilità maggiore. Un confronto che l’azienda in questo momento sta negando totalmente”.