Guilmi: Allarme Centrale a biomasse

Guilmi: Allarme Centrale a biomasse lanciato dal Comitato per il territorio. Un impianto su un’area di 10.000 metri quadri composto da 7 centrali per il trattamento di materiale legnoso. Venerdì manifestazione pubblica a Carpineto Sinello. Questa la nota del Comitato:

Nessuno ce lo ha detto finora, ma stiamo tutti per diventare le cavie di un progetto che servirà solo ad arricchire speculatori venuti da fuori che vogliono far soldi senza nessun rispetto per le nostre comunità! Vogliono devastare il territorio di Guilmi, Carpineto Sinello, Montazzoli e altri comuni vicini con un progetto di 7 centrali a biomassa e di una “piattaforma-segheria“. Nel Comune di Guilmi il progetto occuperà più di 10.000 metri quadrati. Gli impianti funzioneranno 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Sulla “piattaforma-segheria” verranno stoccati più di 25.000 tonnellate all’anno di materiale legnoso, per cui sulle nostre strade già dissestate circoleranno almeno 1.000 camion all’anno. Le ramaglie dei nostri boschi saranno solo una goccia nel mare. Ma allora quali altri rifiuti saranno utilizzati? Le potature dei vigneti e degli uliveti della costa, il cippato da altre Regioni. Ma cos’altro ancora? Nella loro arroganza e avidità le ditte hanno deciso che il progetto si farà e che gli abitanti del territorio non possono opporsi! Venerdì 20 maggio 2016 alle ore 18:00 a Carpineto Sinello nella sala polivalente ci sarà un nuovo incontro di informazione. Partecipiamo numerosi! Uniamoci tutti per difendere il nostro territorio e la nostra natura! Riprendiamoci il nostro futuro!

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Guilmi: Allarme Centrale a biomasse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*