Guerino Testa su Ex Cofa a Pescara: “spazio strategico per il futuro dell’area metropolitana”

Sul dibattito circa il futuro dell’area Ex Cofa a Pescara interviene il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Guerino Testa.

“Lo spazio ex Cofa di Pescara può rappresentare il futuro non solo per la città ma per l’intera area metropolitana. Si tratta di una scelta importantissima che non può prescindere da un serio confronto , e la cui soluzione dovrà nascere da una volontà condivisa”.

Così il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa che torna sul tema della destinazione dell’ex Cofa.

“Ritengo che la vocazione di quella zona sia di natura ricettivo-turistica e comunque tale da generare flussi turistici importanti e dotata di infrastrutture competitive. E’ strategica per la sua posizione e non va mortificata con finalità non adeguate a produrre reddito, occupazione e grande attrattività.  In quest’ottica, credo che non abbia alcun senso allocarvi gli uffici regionali  o  comunali , come proposto dal sindaco Carlo Masci a cui riconosco  grande impegno e determinazione nel voler individuare presto il più giusto piano di sviluppo e riqualificazione. Ma, al di là delle specifiche idee, ritengo indispensabile – ribadisce – che Comune e Regione si siedano ad un tavolo di lavoro per studiare la migliore   soluzione possibile, individuando le grandi opere che l’area può accogliere secondo un piano ben definito, per il bene della città – conclude –  della futura Grande Pescara e per la loro economia”.