Giulianova: portano la Porsche rubata dal meccanico, denunciati

polizia-stradale

La polizia stradale di Teramo ha scoperto i ladri che avevano rubato a Roseto degli Abruzzi una Porsche Boxer. L’auto è stata trovata all’interno di un’officina di Giulianova dove era stata portata per una piccola riparazione.

La polizia stradale, nell’ambito di una vasta indagine su una banda dedita al furto e al riciclaggio dei veicoli di alta gamma, sono riusciti a ritrovare una Porsche Boxer che era stata rubata lo scorso 18 gennaio a Roseto degli Abruzzi. I malviventi si erano impossessati dell’auto dopo aver scardinato la serranda del garage in cui era parcheggiata. La vettura era stata portata ad Ancona e  intestata, con nuova immatricolazione, ad una persona nota alle forze dell’ordine. La Porsche era stata messa in vendita su un sito web ed acquistata da una persona vicina all’organizzazione criminale e poi rivenduta altre quattro volte fino a quando non è finita a due fratelli con precedenti penali che vivono sulla costa teramana.

Quando la Porsche, del valore di circa 100mila euro, è stata portata a Giulianova da un meccanico per una piccola riparazione la polizia , che era già sulle tracce dell’organizzazione malavitosa, ha denunciato cinque persone, già note alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto d’auto e riciclaggio. Le indagini proseguono su tutto il territorio nazionale. L’inchiesta è partita da Teramo ed ha coinvolto fino a questo momento anche le Procure della Repubblica di Caltanissetta, Macerata ed Ancona.