Giulianova, piove all’ITI “Cerulli” via ai lavori

Hanno preso il via a Giulianova i tanto attesi lavori di manutenzione straordinaria all’ITI “Cerulli”, finanziati dalla Provincia di Teramo.

750 mila euro di investimenti sono stati recuperati dalla precedente programmazione regionale, specificatamente destinati al risanamento igienico sanitario. Una situazione che con il passare del tempo stava diventando invivibile per i numerosi studenti presenti all’interno della scuola che più volte avevano segnalato  il problema delle infiltrazioni postando foto sui social network.

Mirko Rossi, consigliere delegato all’edilizia scolastica, afferma che  “Si tratta di lavori che ci consentono di sistemare le coperture e quindi risolvere i problemi di infiltrazione, ma anche di ristrutturare opere murarie danneggiate e di procedere all’isolamento termico. Un intervento consistente e atteso che migliorerà le condizioni e la vivibilità della struttura. Ma è la prima delle tante richieste arrivate da Giulianova che la Provincia si appresta ad accogliere.”

 

IL SERVIZIO DEL TG8: