Giulianova, Mastromauro nomina la nuova giunta

Presenta a Giulianova la nuova giunta  del comune costiero dopo l’azzeramento delle deleghe  voluto dal primo cittadino Francesco Mastromauro.

Nomi nuovi e riconferme come Fabio Ruffini e Nausicaa Cameli, nel ruolo di vice sindaco. I volti del Partito Democratico sono Cristina Canzanese e Frabrice Ruffini mentre per Articolo 1 il primo cittadino ha scelto di puntare sul giovanissimo Gian Luigi Core che ha ricoperto negli ultimi tempi un ruolo nel cda dell’ente porto e ora  pronto, per il sindaco costiero, alla carica di assessore con delega ai lavori pubblici.  Il nuovo Esecutivo. Nausicaa Cameli, vicesindaco con deleghe alle Politiche sociali, alla Pubblica Istruzione, al Benessere Sociale, alle  Pari Opportunità, alla Cultura ed allo Sport. Conferma anche per Fabio Ruffini cui sono state assegnate le deleghe  alla Pianificazione urbanistica, all’Edilizia Privata, alle Politiche per l’Ambiente (gestione del ciclo dei rifiuti, gestione del ciclo delle acque, politiche di contrasto all’inquinamento) ed al Demanio marittimo e fluviale. Le nuove entrate sono Fabrice Ruffini (PD), delegato alle Manifestazioni, Politiche di sviluppo del Turismo, alla Democrazia partecipata, alle Risorse extracomunali, al  Commercio ed attività produttive nonché alla Mobilità e traffico cittadino. Cristina Canzanese (PD) si occuperà invece di Risorse umane, URP, di  Programmazione ed Organizzazione uffici e di Edilizia residenziale pubblica.  A Gian Luigi Core (Art. 1) sono state assegnate le deleghe ai Lavori pubblici,  Manutenzioni e verde pubblico, Miglioramento servizi e infrastrutture portuali, e Mercato Ittico. Il sindaco ha invece tenuto per sé le deleghe al Bilancio ed al Rapporto con le partecipate del Comune.

“Una nuova squadra – ha dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – composta da persone di capacità, alcune rodate ed altre allo loro prima esperienza assessorile, con le quali portare a compimento il programma di fine mandato, per il quale esiste la copertura finanziaria, dopo aver realizzato nel corso di questi anni tantissimi dei progetti inclusi in Giulianova 2020”.

IL SERVIZIO DEL TG8: