Giulianova: Lunedì tutti in classe alla “De Amicis”

Giulianova: Lunedì tutti in classe alla “De Amicis” dopo i lavori ultimati e le pulizie effettuate, ad annunciarlo lo stesso sindaco Mastromauro.

Lunedì 12 settembre riprenderanno regolarmente le attività didattiche nella scuola “De Amicis” di piazza della Libertà essendo conclusa la prima fase dei lavori per migliorare il coefficiente antisismico dell’imponente edificio.

“I lavori – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – sono stati ultimati in conformità al progetto e a quanto previsto dal Genio Civile, con una serie di sopralluoghi effettuati nel corso degli interventi che hanno interessato il plesso. Nulla quindi osta all’avvio dell’attività didattica anche perché – prosegue Mastromauro – sono state eseguite le operazioni di pulizia: sia quelle a carico del Comune, compresa la rimozione del guano dei piccioni nel sottotetto con sanificazione, e sia quelle di competenza della dirigenza scolastica. A questo proposito devo dire che alle 15.30 di ieri, 9 settembre, il nostro personale ha effettuato un sopralluogo con la dirigente Carmen Di Odoardo per verificare l’idoneità dei lavori di pulizia di competenza dell’autorità scolastica decidendo di far intervenire una ditta esterna che lavorerà persino domenica per garantire la perfetta pulizia degli ambienti. Quindi lunedì tutti in aula per l’avvio dell’anno scolastico”.

Il sindaco in proposito, anche a nome della vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli e degli assessori Francesca Guerrucci, Germano Giovanardi, Gian Luca Grimi e Fabio Ruffini, formula l’auguro di un buon anno scolastico

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Giulianova: Lunedì tutti in classe alla “De Amicis”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*