Giulianova: Lunedì tutti in classe alla “De Amicis”

Giulianova: Lunedì tutti in classe alla “De Amicis” dopo i lavori ultimati e le pulizie effettuate, ad annunciarlo lo stesso sindaco Mastromauro.

Lunedì 12 settembre riprenderanno regolarmente le attività didattiche nella scuola “De Amicis” di piazza della Libertà essendo conclusa la prima fase dei lavori per migliorare il coefficiente antisismico dell’imponente edificio.

“I lavori – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – sono stati ultimati in conformità al progetto e a quanto previsto dal Genio Civile, con una serie di sopralluoghi effettuati nel corso degli interventi che hanno interessato il plesso. Nulla quindi osta all’avvio dell’attività didattica anche perché – prosegue Mastromauro – sono state eseguite le operazioni di pulizia: sia quelle a carico del Comune, compresa la rimozione del guano dei piccioni nel sottotetto con sanificazione, e sia quelle di competenza della dirigenza scolastica. A questo proposito devo dire che alle 15.30 di ieri, 9 settembre, il nostro personale ha effettuato un sopralluogo con la dirigente Carmen Di Odoardo per verificare l’idoneità dei lavori di pulizia di competenza dell’autorità scolastica decidendo di far intervenire una ditta esterna che lavorerà persino domenica per garantire la perfetta pulizia degli ambienti. Quindi lunedì tutti in aula per l’avvio dell’anno scolastico”.

Il sindaco in proposito, anche a nome della vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli e degli assessori Francesca Guerrucci, Germano Giovanardi, Gian Luca Grimi e Fabio Ruffini, formula l’auguro di un buon anno scolastico