Giulianova: ladro arrestato mentre ruba in macelleria

A Giulianova i carabinieri hanno arrestato un uomo mentre rubava prosciutti e salumi in una macelleria. Si cercano eventuali complici.

I carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo di nazionalità rumena sorpreso mentre rubava  prosciutti e salumi di vario tipo in una macelleria. In manette con le accuse di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di attrezzi da scasso e false attestazioni sulla propria identità personale è finito un quarantaquattrenne rumeno, Ilie Soroan, in Italia senza una fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine per reati analoghi commessi in passato. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile, al comando del luogotenente Andrea Di Brindisi, verso le 4 della scorsa notte, mentre stava effettuando la vigilanza in zona Lido, ha notato che la porta di vetro di una macelleria era stata lasciata socchiusa ma non per una dimenticanza del titolare, bensì perchè era stata forzata. I Carabinieri sono entrati nel locale dove una grande quantità di merce era stata accatastata e preparata per essere portata utilizzando grossi sacchi neri di plastica per la spazzatura. Un uomo con il volto coperto da passamontagna, che era nascosto dietro il bancone della macelleria, improvvisamente ha minacciato i militari brandendo un cacciavite di grosse dimensioni e si è avventato sui militari, ferendoli fortunatamente in modo non grave. I carabinieri sono riusciti ad  immobilizzarlo e a portarlo in caserma per l’identificazione. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità di eventuali complici del malvivente bloccato la cui identificazione è stata resa difficoltosa dai suoi numerosi alias. L’intera refurtiva, per un valore complessivo di oltre 2.000 euro, è stata recuperata e restituita subito al titolare dell’esercizio commerciale. E’ stato, invece, sequestrato il materiale utilizzato per lo scasso.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Giulianova: ladro arrestato mentre ruba in macelleria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*