Giulianova, l’8 luglio apre la spiaggia per cani (Video)

spiaggia-cani111

Dopo una lunga battaglia, portata avanti dall’associazione Unica Beach, anche nel comune costiero di Giulianova, a partire da domenica 8 luglio, sarà fruibile la spiaggia per cani.

Situata nella zona nord del litorale giuliese l’area avrà tutto l’occorrente per garantire agli animali d’affezione la giusta permanenza. Una spiaggia libera con accesso ai cani realizzata secondo i vincoli e gli obblighi del regolamento generale emanato dall’Amministrazione comunale.

Giusy Branella presidente dell’associazione Unica Beach “Si propone di offrire  afferma la veterinaria, responsabile del progetto – a chi ama passare anche i periodi di vacanza e riposo, in compagnia del proprio cane, la possibilità di farlo nell’ambito di un tratto di spiaggia libera, usufruendo di un ambiente attrezzato e finalizzato allo scopo, all’interno del quale verranno anche forniti assistenza veterinaria in caso di emergenza, e informazioni adeguate per una migliore convivenza con il proprio cane. Sono previste nell’arco dell’intera stagione iniziative a cadenza settimanale a cui poter iscrivere il proprio amico fedele”.

Il servizio del Tg8