Giulianova: falsi operatori della Ruzzo reti in azione

Truffatori

falsi operatori della Ruzzo reti in azione per truffare anziani a Giulianova. La società acquedottistica  invita a non fare entrare nessuno in casa.

I truffatori anche nel periodo estivo non vanno in ferie, purtroppo. La Ruzzo Reti ha raccolto diverse segnalazioni di cittadini residenti a Giulianova che nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita di falsi dipendenti dell’acquedotto che, dopo aver bussato alla loro porta, gli hanno proposto la vendita di misuratori dell’acqua alternativi con la scusa di risparmi sulla bolletta.

Il presidente della società acquedottistica Antonio Forlini  fa sapere che “La Ruzzo Reti non effettua in alcun modo vendite e riscossioni a domicilio, né con personale proprio né attraverso intermediari incaricati – ribadisce il Ruzzo in una nota – poiché i pagamenti vengono eseguiti esclusivamente attraverso gli uffici bancari e postali, oppure con addebito bancario o Bancoposta. Si ribadisce inoltre che tutti i tecnici della società sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e nominativo. Ciascun utente abbia il diritto di prendere visione del tesserino di riconoscimento e, in caso di dubbi sulla sua autenticità, può contattare il numero verde della società (800.064.644) e le forze dell’ordine. Siamo spiacenti per il verificarsi di questi episodi del tutto indipendenti dalla nostra volontà e in relazione ai quali non possiamo che rinnovare a tutti l’invito a prestare particolare attenzione a chi, spacciandosi per operatore della Ruzzo, cerca soltanto di truffarli”.