Giulianova: derubata mentre fa le pulizie nel sottopasso

Derubata la donna che pulisce, a titolo completamente gratuito la città di Giulianova. Mentre era intenta a pulire un pavimento le è stata sottratta la bicicletta.

Silvana Pizii, ex lavoratrice della Giulianova Patrimonio che, da mesi, pulisce a titolo completamente gratuito la città di Giulianova, sabato mattina, è stata vittima di un furto mentre era intenta a pulire il pavimento del sottopasso pedonale di via Nazario Sauro. E’ bastato un attimo di distrazione per permettere a qualcuno di rubarle la bicicletta, il suo unico mezzo di locomozione. La volontaria aveva appoggiato la bici al muro per prendere gli attrezzi e appena li  ha sistemati a terra si è girata e non ha più ritrovato il mezzo a due ruote. In molti sono rimasti colpiti da questo furto ai danni di Silvana Pizii una donna che, completamente da sola, si è occupata di ripulire il parcheggio sotterraneo di via XXIV maggio, da tempo completamente abbandonato, i sottopassaggi pedonali, i marciapiedi, le scale, il parco Franchi e che denuncia le condizioni di degrado in alcuni luoghi della città adriatica e ripuliti, proprio grazie a lei, da cartoni della pizza vuoti, bottiglie di birra e lattine di bibite, oltre a preservativi e fazzoletti gettati da persone prive si senso civico persino vicino ai giochi e dentro le casette dei bambini. La Pizii denuncia anche i tanti episodi che vedono in azione i vandali.

 

 

1 Comment on "Giulianova: derubata mentre fa le pulizie nel sottopasso"

  1. ho visto questa signora all’opera, quanto meno, solidarietà, e bisogna ricomprargli una bella bici nuova. brava Silvana

Comments are closed.