Giulianova: corso, lavori sospesi per le festività

A Giulianova, come promesso dall’Amministrazione comunale, in occasione delle festività natalizie, sono stati interrotti i lavori di riqualificazione in via Nazario Sauro.

La decisione è stata presa per non ostacolare il normale flusso veicolare e pedonale, così come richiesto dagli operatori commerciali in occasione della presentazione del progetto. Rimarrà, senza che rechi alcun fastidio, solo una piccola porzione di area di cantiere, in prossimità del Cactus. La zona sarà recintata per esigenze di sicurezza poichè proprio da quel punto ripartiranno gli interventi dopo l’Epifania per dare seguito al completamento dei lavori. Per quanto riguarda gli altri lavori per la messa in sicurezza di via Curiel, tratto da anni dissestato dalle radici dei pini, dall’11 al 13 dicembre, sarà realizzato il tappetino di asfalto drenante, previa fresatura del manto esistente.

 L’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core spiega che “Il tutto, però, è condizionato dalle temperature. Infatti, la particolare tipologia di conglomerato bituminoso richiede, affinché venga stesa senza vanificarne gli effetti, che le temperature non siano troppo rigide. Per cui nel caso malaugurato di temperature in picchiata, non si potrà procedere alla lavorazione prevista, che necessariamente dovrà quindi rinviarsi a primavera, quando le condizioni atmosferiche sono ottimali per questo tipo di operazione. In tal caso via Curiel verrà riaperta al traffico veicolare e verrà garantita la sosta in quanto le condizioni minime di sicurezza della via risultano garantite”.

IL SERVIZIO DEL TG8: