Giulianova, al Lido da domani lavori in… Corso

Prenderanno il via domani con l’allestimento del cantieri e il posizionamento delle relative recinzioni di sicurezza i lavori per la riqualificazione del primo lotto sul tratto est di via Nazario Sauro a Giulianova.

Interventi il cui importo si aggira intorno ai 250.000 euro e per i quali c’è stato il bisogno  dell’autorizzazione da parte della Soprintendenza Archeologica, lavori volti  al rifacimento delle pavimentazioni dei marciapiedi, di aspetto più gradevole, e il posizionamento di nuovi elementi di arredo urbano nella pineta vicina al Kursaal. Per questo motivo domani 27 settembre la via sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto piazza Dalmazia- piazza Fosse Ardeatine, consentendosi solo il passaggio alle biciclette nel tratto ciclabile mentre i marciapiedi saranno utilizzabili dai pedoni in quanto verranno chiusi volta per volta solo i tratti interessati dai lavori.

“Gli interventi su via Sauro, vera spina dorsale del Lido – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core – riguardano la sua parte est, quella compresa tra piazza Fosse Ardeatine e piazza Dalmazia-piazza del Mare. Un aspetto importante è quello degli interventi sugli scivoli di raccordo, che inizieranno dopo la demolizione dei marciapiedi lato nord tra piazza Fosse Ardeatine e Lungomare, finalizzati ad agevolare in maniera sensibile la mobilità dei diversamente abili e il passaggio delle carrozzine. E questo nell’ambito di una strategia di intervento di più ampio respiro, che potremmo chiamare “Anello blu”, tesa a rimuovere le barriere architettoniche nella macrozona compresa tra via Gasbarrini a nord e Via Simoncini a sud ma che in seguito interesserà le parti rimanenti dell’area urbana, comprese quelle periferiche.”