Giostra Cavalleresca Sulmona: misure per tutelare i cavalli

La Giostra Cavalleresca di Sulmona, per celebrare i suoi 25 anni, ha deciso di tutelare il benessere dei cavalli. La conduttrice televisiva Simona Ventura pronta a vestire i panni della regina Giovanna d’Aragona.

Sono stati approvati diversi accorgimenti per tutelare i cavalli che parteciperanno alla 25esima edizione della Giostra Cavalleresca in programma a Sulmona il 27 e  il 28 luglio prossimi. Intanto è aumentato il numero di visite ai cavalli e ai cavalieri e non ci sarà alcuna sbarra alla partenza ma solo due palafrenieri in campo per garantire la sicurezza degli equini. Altro aspetto importante: sono stati  messi al bando speroni e frustini.

Il Comitato Promotore e l’omonima Associazione Culturale portano anche in campo, per la prima volta, alcune dimostrazioni di Ippoterapia e, durante le giornate della Giostra sarà possibile apprendere i benefici derivanti da questa terapia. La regina Giovanna d’Aragona sarà  interpretata dalla conduttrice televisiva Simona Ventura. Il ruolo, nella precedente edizione, era stato ricoperto dalla show-girl Valeria Marini, che aveva preso il testimone dall’attrice Maria Grazia Cucinotta.