Giornata nazionale dell’Unitalsi 2018 a L’Aquila

Sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 nelle piazza de L’Aquila e di altre importanti città italiane si tiene la giornata nazionale dell’Unitalsi.

Le principali piazze di L’Aquila sono tra le 3.000 in tutta Italia nelle quali sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 si terrà la giornata nazionale dell’Unitalsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Lo slogan di quest’anno è “L’UNITALSI scende in piazza” e celebra i 115 anni della fondazione dell’Associazione. Verrà proposta una piantina d’ulivo, simbolo di pace e di solidarietà e il ricavato delle offerte verrà utilizzato per sostenere i numerosi progetti di solidarietà al servizio delle fasce sociali più deboli che vengono realizzati grazie al costante e generoso impegno degli oltre 52 mila soci unitalsiani.

Antonio Diella, presidente nazionale dell’UNITALSI , ricorda che “le donazioni raccolte serviranno a sostenere: le attività a supporto dei Pellegrinaggi, l’assistenza domiciliare agli anziani, le case famiglia per le persone disabili, le case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, i soggiorni estivi e gli interventi d’emergenza sociali. Sono questi solo alcuni progetti portati avanti dall’UNITALSI su tutto il territorio nazionale. Aderendo alla Giornata Nazionale sarà possibile sostenere tutte quelle iniziative benefiche a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo e ammalato. La Giornata Nazionale rappresenta un appuntamento fondamentale per quanti scelgono di vivere e appartenere all’Associazione ma lo è ancora di più per quelle persone che ancora non ci conosco, è il momento per dire eccoci, e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari, che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso, chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è in difficoltà”.

Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’Unitalsi è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.