Ginoble de Il Volo per le bellezze di Roseto

Ha messo la sua fama e la sua faccia a disposizione del suo Comune: l’abruzzese del trio Il Volo, Gianluca Ginoble, in un video che promuove le bellezze di Roseto.

Un video breve e ritmato per raccontare Roseto e le sue bellezze, un volto noto della musica da ugola – Gianluca Ginoble, dai tre tenorini di ieri a Il Volo di oggi – che qui affida il messaggio alle percussioni di una colonna sonora trascinante e immagini social. Nello spot Gianluca usa una cornice di Instagram nella quale appaiono i luoghi più caratteristici del territorio, dalla spiaggia al borgo antico di Montepagano. Il video è stato realizzato da Pierpaolo Di Florio, videomaker rosetano, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi. Da quando è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune (Città di Roseto degli Abruzzi) e su Visit Roseto sta spopolando in tutto il mondo, complice il coinvolgimento del giovane artista rosetano che ha milioni di followers.

 

“Ringrazio di cuore Gianluca Ginoble – dice il sindaco Sabatino Di Girolamo – per aver voluto testimoniare il suo amore per la propria città in un momento in cui c’era la necessità di questa promozione. Ricordiamo tutti che il nostro Abruzzo ha vissuto momenti terribili lo scorso inverno. Questo fatto ha potuto ingenerare in qualcuno l’errata convinzione che ci fossero problemi nella ricettività turistica. Il video di Gianluca rassicura tutti sulla bellezza dei nostri luoghi e sulla consueta capacità di accoglienza verso i turisti. Ringrazio, altresì, Pierpaolo Di Florio per essersi prestato ad aiutare l’ente in questa iniziativa. La promozione si inquadra in una sinergia concordata dal tavolo del turismo che ha prodotto anche questo importante risultato”.

 

Lo spot è on line su https://www.facebook.com/cittadiroseto/videos/1494378983965821/