Geriatria Pescara: Petizione contro ricoveri in corridoio

Geriatria Pescara: Petizione contro ricoveri in corridoio. 40 firme in calce ad una lettera denuncia inviata ai dirigenti della Asl per la situazione in cui versa il reparto di Geriatria all’Ospedale Civile di Pescara.

Nella missiva, sottoscritta con nome e cognome da 40 parenti di pazienti ricoverati nel reparto, si fa riferimento alla carenza di personale infermieristico, due ogni trenta pazienti. nella lettera si segnala anche la mancanza di personale medico, ma soprattutto mancanza di posti letto:

“I pazienti sono ricoverati in corridoio alla visuale di tutti i visitatori – si scrive nella lettera – e non si dica che non ci sono i locali. Il vecchio ospedale é lasciato all’abbandono: se ci fosse la volontà- si precisa nel documento – ci sarebbero tante iniziative da prendere in modo da poter coprire le esigenze della popolazione che necessita di assistenza sanitaria.”

Ad onor del vero i firmatari della lettera denuncia sottolineano anche l’abnegazione del personale infermieristico e medico che, nonostante le difficoltà, non fa mancare il proprio impegno.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Geriatria Pescara: Petizione contro ricoveri in corridoio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*