Geriatria Pescara: Petizione contro ricoveri in corridoio

Geriatria Pescara: Petizione contro ricoveri in corridoio. 40 firme in calce ad una lettera denuncia inviata ai dirigenti della Asl per la situazione in cui versa il reparto di Geriatria all’Ospedale Civile di Pescara.

Nella missiva, sottoscritta con nome e cognome da 40 parenti di pazienti ricoverati nel reparto, si fa riferimento alla carenza di personale infermieristico, due ogni trenta pazienti. nella lettera si segnala anche la mancanza di personale medico, ma soprattutto mancanza di posti letto:

“I pazienti sono ricoverati in corridoio alla visuale di tutti i visitatori – si scrive nella lettera – e non si dica che non ci sono i locali. Il vecchio ospedale é lasciato all’abbandono: se ci fosse la volontà- si precisa nel documento – ci sarebbero tante iniziative da prendere in modo da poter coprire le esigenze della popolazione che necessita di assistenza sanitaria.”

Ad onor del vero i firmatari della lettera denuncia sottolineano anche l’abnegazione del personale infermieristico e medico che, nonostante le difficoltà, non fa mancare il proprio impegno.