Furto nella scuola d’infanzia a Montesilvano: due arresti

Furto nella scuola d’infanzia a Montesilvano: due arresti da parte dei carabinieri nei confronti di due Rom di 20 e 50 anni.

Nel corso dell’attività di perlustrazione e di controllo notturno del territorio volta alla prevenzione di reati predatori e di tutela degli obiettivi più sensibili, in special modo degli istituti scolastici in questi giorni chiusi a causa delle avverse condizioni meteo, una pattuglia del Comando Stazione di Montesilvano ha tratto in arresto per tentato furto in flagranza Spinelli Daniele e Spinelli Aquilino, il primo ventenne ed il secondo cinquantenne entrambi gravati da vicende giudiziarie per reati contro la persona ed il patrimonio. Il più giovane nato ad Ancona il 96 ma residente a Falconara marittima ed il secondo del 70 nato a Pescara ma residente a Montesilvano. Legati da rapporti familiari in quanto genero e suocero. La coppia è stata sorpresa dai Carabinieri mentre si accingeva a rubare materiale e apparecchiature all’interno di un istituto scolastico dell’infanzia a Montesilvano. Vistisi scoperti, i due si sono dati alla fuga, scavalcando la recinzione esterna e raggiungendo la loro autovettura, una Mercedes Classe A, parcheggiata nei pressi di proprietà di un altro familiare della famiglia Spinelli. Ma i militari del Comando Stazione di Montesilvano, intuendo il loro percorso di fuga, li hanno anticipati e bloccati mentre erano appena saliti a bordo dell’auto. Entrambi i soggetti sono pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona. Perquisita l’autovettura in loro in uso, sono stati rinvenuti strumenti per scardinare serrature e guanti per non lasciare impronte digitali, sottoposti a sequestro. E’ questo un altro successo, frutto dell’intensificata attività di perlustrazione, specie notturna, che la Compagnia di Montesilvano sta mettendo in campo da diverso tempo per infrenare la commissione di furti e reati di vario genere.
Recenti sono gli arresti a termine di inseguimento di Morelli Marco avvenuto l’11 Gennaio e quelli di due Zingare avvenuto il 28 Dicembre sempre per tentato furto.

Sii il primo a commentare su "Furto nella scuola d’infanzia a Montesilvano: due arresti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*