Furti in abitazioni a Pescara: la Polizia blocca tre giovani donne

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Pescara hanno bloccato tre giovani donne sospettate di aver tentato furti in un condominio di via d’Annunzio.

Gli agenti sono intervenuti, ieri pomeriggio, in via d’Annunzio a Pescara dove erano state segnalate al 113 tre giovani donne di etnia rom che si erano introdotte furtivamente all’interno di un condominio.

I poliziotti, dopo aver effettuato un accurato controllo dello stabile ed aver acquisito le descrizioni delle donne, sono riusciti a rintracciarle nella vicina via Socrate dove sono state fermate ed identificate.

Si tratta di R.M. 22enne, J.S. 35enne e K.V. 23enne di origine balcanica ed etnia rom, tutte pluripregiudicate e residenti presso campi rom siti nella provincia di Roma. K.V. in particolare, cittadina croata che è stata arrestata e rinchiusa nella casa circondariale femminile di Chieti.

Quest’ultima e’ risultata, infatti, gia’ conosciuta alle forze dell’ordine perchè il 9 marzo scorso era stata arrestata in flagranza di reato dalla Squadra Volante per un furto in un’abitazione e contestualmente le era stata applicata la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

K.V.,  sotto uno dei tantissimi alias, era, inoltre, ricercata in quanto destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Messina, essendo stata condannata e dovendo espiare un cumulo di pene per 10 anni e 5 mesi di reclusione, per numerosi reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione.