Furti sotto gli ombrelloni Giulianova: denunciato un giovane

I Carabinieri del nucleo operativo di Giulianova hanno fermato un ucraino di 27 anni dopo le denunce di alcuni furti sotto gli ombrelloni di uno stabilimento balneare.

Sarebbe K.M, queste le iniziali del ventisettenne fermato nel tardo pomeriggio di sabato 25 agosto, l’autore dei furti avvenuti presso uno stabilimento balneare del lungomare Zara. L’uomo è stato trovato in possesso anche di due telefoni cellulari che erano stati rubati il giorno precedente ed è stato denunciato per furto aggravato. A Tortoreto sabato pomeriggio
nello stabilimento Santa Fe, dopo il furto di un borsello di un cliente contenente un telefonino ed altri effetti personali, è subito intervenuto il bagnino dello stabilimento che ha inseguito il ladro e lo ha raggiunto all’altezza del Manakara. Sul posto anche l’uomo derubato, un poliziotto fuori servizio e due persone che lo hanno bloccato e trovato in possesso del cellulare ma non del borsello.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri . Il giovane è stato denunciato e non si esclude l’ipotesi che nei giorni precedenti possa aver messo a segno altri furti.

I militari del Nucleo Radiomobile, inoltre, hanno sorpreso alla guida della propria autovettura G.D.I., un ventiquattrenne di Basciano, in evidente stato confusionale dovuta, secondo i militari, all’uso di droga ma il giovane ha rifiutato l’accertamento tossicologico. I Carabinieri lo hanno denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti ed hanno provveduto a ritirargli la patente di guida e a sequestrare la sua autovettura.