Fumetti, all”Unite la 24^ edizione “Teramo Comix”

Inaugurata presso l’università di Teramo la 24^ edizione di “Teramo Comix” la storica vetrina del fumetto in programma nella facoltà di scienze della comunicazione.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’Università di Teramo, l’associazione Altrimondi . Incontri, dibattiti e workshop, per l’occasione nelle aule e per i corridoi dell’Università sono stati allestiti stand di espositori provenienti da tutta italia. Da quest’anno   la manifestazione ha deciso di avvalersi dell’importante  supporto e dell’ospitalità dell’Ateneo, ma anche della collaborazione preziosa dell’associazione Altrimondi, nata proprio come  l’obiettivo di rilanciare l’evento. Infatti, tra i presenti all’inaugurazione di questa mattina, anche il presidente dell’associazione Marco Mastrilli e il direttore artistico Luca Boschi.

 Luciano D’Amico Rettore dell’Università di Teramo “Teramo Comix  rappresenta una grande opportunità per gli studenti e per l’intera città. Non abbiamo esitato un momento a spalancare le porte all’iniziativa e a mettere a disposizione l’intero Campus universitario, che per l’occasione resterà aperto anche nelle ore serali.”

Cristian Corsi, docente e curatore dell’iniziativa per l’Università “La rassegna costituisce un’occasione irrinunciabile per il nostro Ateneo  ma soprattutto è un evento condiviso. Si può fare cultura anche attraverso il fumetto, e attraverso questi eventi si possono creare importanti sinergie, come quelle tra il lettore e l’autore».

 

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Fumetti, all”Unite la 24^ edizione “Teramo Comix”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*