Franceschini, L’Aquila rinasce con la cultura

piazza duomo l'aquilapiazza duomo l'aquila

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Franceschini ha detto che  L’Aquila rinasce con la cultura. Altri 30 milioni destinati ai cantieri della città.

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, nel corso della presentazione alla stampa del piano #UnMiliardoperlacultura , ha detto che dopo la riapertura del Museo Nazionale d’Abruzzo, la rinascita de L’Aquila prosegue con 30 milioni di euro destinati a quei cantieri del patrimonio culturale della città che non erano ancora stati finanziati. In particolare, le risorse saranno destinate al completamento delle mura, del Duomo e di Santa Maria Paganica. Il Ministro Franceschini sul piano #UnMiliardoperlacultura, che prevede 33 grandi interventi su 13 regioni affermato che è  “Il più grande intervento sul patrimonio culturale della storia repubblicana”.

 

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Franceschini, L’Aquila rinasce con la cultura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*