Francavilla, incendio nel cantiere della scuola Michetti

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio divampato a Francavilla al mare, nel cantiere della scuola media Michetti chiusa per lavori di ristrutturazione.

Erano circa le 20.30 quando un passante ha notato del fumo fuoriuscire dalle finestre dell’edificio scolastico. La sua segnalazione ha consentito l’arrivo immediato dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme divampate all’ultimo piano, nella zona dell’archivio. Le indagini, cominciate subito con i rilievi del caso, dovranno stabilire con certezza se a causare il rogo sia stata una fatalità o un atto intenzionale a carattere doloso o vandalico. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Francavilla al mare, Antonio Luciani, il quale ha assicurato che l’episodio non comprometterà il percorso scolastico degli studenti della Michetti, peraltro già trasferiti nei locali della vicina elementare d’Annunzio in seguito all’apertura del cantiere.

Nei primi momenti, a caldo, così il sindaco Luciani commentava l’episodio su Facebook:

“Sembra che le fiamme siano divampate nella stanza dell’archivio. – scrive il primo cittadino – L’incendio dovrebbe quindi essere circoscritto. Un passante ha visto fumo e chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati immediatamente e sono ancora al lavoro. Dall’esterno vediamo solo tanto fumo ancora. È stata avvertita la dirigente scolastica e sono stati contattati i carabinieri”.

Una volta domato il rogo, lo stesso Luciani aggiunge:

“Grazie ai Vigili del Fuoco. Con la loro preziosa attività il peggio è scongiurato. Grazie anche ai Carabinieri, alla Protezione Civile intervenuta con Salvatore Fontana, al Dirigente Scolastico Daniela Bianco ed al personale scolastico. Grazie al mio staff ed al l’assessore Wiliams Marinelli. Al Direttore dei Lavori Arch. Luigi Febo. Tutti intervenuti prontamente in loco”.