Francavilla: Chiuso dai Nas Deposito che riforniva mensa scolastica

nas1

Francavilla: Chiuso dai Nas Deposito che riforniva mensa scolastica pur non avendo nessuno tipo di autorizzazione e che custodiva alimenti carenti delle informazioni di tracciabilità.

Gli alimenti venivano consegnati la scuola elementare “Alento” di Francavilla al Mare e gli accertamenti hanno consentito di risalire al fornitore ed appurare che il cibo si trovava in un deposito completamente abusivo, in un altro comune della Provincia di Chieti. nella struttura sono stati sottoposti a vincolo sanitario circa 700 chilogrammi di alimenti caseari ed ild eposito é stato sottoposto a chiusura immediata. nella mensa scolastica sono state riscontrate lievi carenze di tipo strutturale, non tanto gravi, però, da comportarne la chiusura. Trovati e sottoposti a vincolo, sempre nella mensa, una decina di chilogrammi di alimenti carenti delle informazioni sulla tracciabilità. Dagli accertamenti avviati sui prodotti trovati nell’istituto e sul fornitore, condotti insieme al personale della Asl di Chieti, gli uomini del Nas sono giunti al deposito. La struttura in cui veniva conservato il cibo destinato alla scuola, dalla quale gli alimenti venivano poi trasportati con un furgone frigo anch’esso abusivo, riforniva, oltre alla mensa, anche alcuni alimentari del Chietino ed operava nel settore, senza registrazione, già da diversi anni. Nas ed Asl hanno quindi provveduto all’immediata chiusura dell’attività.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Francavilla: Chiuso dai Nas Deposito che riforniva mensa scolastica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*