Francavilla al Mare: sos per telecamere e sorpassometri

Il sindaco Luciani scrive al prefetto chiedendo telecamere e sorpassometri contro gli incidenti  in galleria  a Francavilla al Mare.

Negli ultimi anni è stata teatro di incidenti gravi, anche mortali, la galleria Le Piane lungo la circonvallazione  tra Francavilla al Mare  e Pescara. Sono frequenti gli schianti e il sindaco di Francavilla Antonio Luciani ha deciso di scrivere al prefetto di Chieti Antonio Corona  ribadendo che è necessario intervenire sollecitando la messa in sicurezza delle gallerie ed ha auspicato l’installazione di tutor e sorpassometri.  Nella galleria a doppio senso di marcia e con limite di velocità a 70 Km orari purtroppo in molti non rispettano le regole . Già due anni fa il primo cittadino di Francavilla aveva sollecitato interventi per cercare di arginare il fenomeno. Ora spera di potere ottenere quanto richiesto anche perché gli incidenti sono aumentati così come i comportamenti scorretti di automobilisti e conducenti di mezzi pesanti.

 Capita di percorrere quella arteria viaria ci riferiscono alcuni cittadini e “ in galleria  chi rispetta il limite di velocità diventa oggetto di “ strombazzamenti e lampeggiamenti irritanti e stressanti . Qualcuno deve intervenire “.