Francavilla al Mare: Servizio Civile, prorogata la scadenza per presentare le domande

È stata prorogata di una settimana la scadenza per presentare la domanda di accesso al servizio civile a Francavilla al Mare.

La data, fissata al 10 ottobre, fino alle ore 14, di giovedì 17 ottobre. Sono 24, nel territorio di Francavilla al Mare, i posti a disposizione di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

I primi 12 posti sono gestiti dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Luciani, e l’assessore di riferimento è Francesca Buttari.

Le attività da svolgere riguardano tre progetti e per ciascuno sono a disposizione quattro posti : il primo per l’assistenza agli anziani che hanno necessità di sostegno fisico e morale, il secondo in favore di minori che possono essere aiutati nella crescita attraverso esperienze ludiche, didattiche e ricreative e il terzo è rivolto alla cultura ed alla cura e alla valorizzazione del museo Michetti.

Altri 8 posti sono stati messi a disposizione dall‘associazione “Orizzonte”, di cui è responsabile Michela Mattoscio, nell’ambito del progetto “Non Solo Sport”, che unisce alle attività sportive anche i laboratori di cucina,ceramica e decoupage.

Le ultime 4 posizioni sono quelle offerte dall’associazione “Emozioni”,  guidata da Anna De Siati, con il progetto “Emozionalmente”, che è finalizzata ad aiutare i ragazzi , di età compresa tra i 6 e i 14 anni, nelle attività post scolastiche.

La domanda può essere presentata sul sito serviziocivile.gov.it. Il progetto, della durata di un anno, dà diritto ad un assegno mensile di 439,50 euro.

Sii il primo a commentare su "Francavilla al Mare: Servizio Civile, prorogata la scadenza per presentare le domande"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*