Francavilla al Mare: sala cinematografica a palazzo Sirena

Dal 2 giugno al 15 settembre l’auditorium del palazzo Sirena a Francavilla al Mare diventa sala cinematografica che sarà gestita dalla Società cooperativa Adriatico Comunicazione.

Saranno proiettati film ogni giorno: uno alle ore 18,30, l’altro alle ore 21, sette giorni su sette a palazzo Sirena a Francavilla al Mare che per tutta l’estate diventerà una sala cinematografica. Ad aggiudicarsi il bando di gara, promosso dal Comune, è stata la Società cooperativa Adriatico Comunicazione che ha sede a Rocca San Giovanni e di cui è presidente Tony Zitella. Da sabato 2 giugno inizieranno le proiezioni dei film nella sala da quasi 300 posti che negli ultimi mesi ha ospitato alcuni spettacoli teatrali.

Il presidente Zitella spiega che ” La società fornirà il materiale tecnico per le proiezioni e per la vendita dei biglietti, compreso un proiettore di ultima generazione, hardware e software per le prenotazioni online. Le tariffe: 7,50 euro per il biglietto intero e 5,50 euro per quello ridotto riservato a bambini fino ai dieci anni, over 65 e corpi dello Stato. Il primo spettacolo del martedì delle 18,30 costerà 4,50 euro sia per la proiezione classica che per quella in 3D. Lunedì, martedì e mercoledì biglietto ridotto per tutti: spettacolo in 2D a 3,50 euro e quello in 3D a 6,50 euro. Il venerdì c’è la promo studenti a 4,50 euro. Proposto anche il Cinepass Premium: ridotto per tutti gli eventi speciali, riduzione sulle consumazioni, taglio minimo della prepagata: 50 euro con attivazione 1,50 euro. Tariffa speciale per tutti i film a 4,50 euro in 2D e 5,50 euro in 3D. Tutte le proiezioni dal 2 al 6 giugno prevedono il biglietto ridotto a 5, 50 euro. Sarà possibile pagare anche con App18 e Bonus Docenti.

Il sindaco Antonio Luciani afferma che “L’amministrazione diversifica così l’offerta di intrattenimento della città nella stagione estiva e darà a palazzo Sirena la sua dimensione in un periodo tipicamente dedicato allo svago all’aria aperta, il progetto parte in via sperimentale, e assicurerà la fascia pomeridiana a una programmazione per ragazzi e la serata dedicata ad adulti e famiglie con una programmazione che ci hanno assicurato sarà di alto livello”.

IL SERVIZIO DEL TG8: