Francavilla al Mare: Roberto Gatto e Daniele Sepe in concerto

Venerdì 18 gennaio Francavilla al Mare andrà in scena la nuova avventura musicale in quartetto di Roberto Gatto e Daniele Sepe.

“Cronosisma” è il titolo del concerto che vedrà sul palcoscenico del palazzo Sirena, a Francavilla al Mare, alle ore 21, Daniele Sepe, sax e flauto, Tommy De Paola, piano e tastiere, Pierpaolo Ranieri, basso e Roberto Gatto, batterista romano, riconosciuto come uno dei maggiori batteristi della scena internazionale

Gli organizzatori ricordano che” Dopo gli appuntamenti sold-out con l’attore Edoardo Leo (per la sezione teatro) e con il trombettista Fabrizio Bosso (per la sezione musica), prosegue con la musica di qualità la stagione artistica del Teatro Sirena con la direzione artistica del maestro Davide Cavuti. Di scena due grandi personaggi del panorama musicale italiano ed europeo in quartetto con un programma emozionante e ad effetto.

Nella foto in basso lo spettacolo di Edoardo leo a Palazzo Sirena:

Il titolo “Cronosisma” prende spunto dal nome di un romanzo delle scrittore Kurt Vonnegut, e come in un sisma temporale questo fresco di stampa quartetto di navigati e naviganti musicisti viaggia la linea del tempo della musica improvvisata, afro americana ed europea, classici del jazz, incursioni nel rock e trasmigrazioni nella musica world.

Una speciale attenzione è riservata al mondo dei Weather Report dei quali tutti i componenti della band sono sempre stati innamorati e che ancora oggi suona con un che di futuribile.

“Cronosisma è  quartetto che non vuole rinunciare alla ricerca e alla sperimentazione di suoni non “allineati” – recita una nota di presentazione della produzione – ma senza mai dimenticare che il jazz resta e deve restare una musica popolare e accessibile a tutti, la cui radice, il blues, resta resta ben presente in un brano di Davis, come in uno di Hendrix, e in definitiva anche in una una folk dance rumena”.

La “Sezione Musica” della stagione teatrale del Palazzo Sirena proseguirà con la “Rassegna Giovani Concertisti” e la partecipazione di Eagle Brass Quintet (7 febbraio) composto da Simone Di Meo (tromba), Giordano Lizzi (tromba), Leonardo Pasqualone (corno), Giorgio Filippetti, (trombone) Costanzo Pietrantoni (tuba), con musiche di Leonard Bernstein, Henry Mancini, John Lennon, Queen. Per la “Sezione Teatro” il 15 febbraio sarà in scena Luca Argentero interprete dello spettacolo “È questa la vita che sognavo da bambino” per la regia di Edoardo Leo e le musiche di scena del maestro Davide Cavuti; a marzo altri due appuntamenti di grande prestigio con la musica sinfonica per il progetto “Paganini in Swing” con  Ettore Pellegrino al violino e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Roberto Molinelli (1 marzo); il concerto evento del 15 marzo con il “Recital” del maestro Uto Ughi (al pianoforte ci sarà il maestro Bruno Canino).

 

Sii il primo a commentare su "Francavilla al Mare: Roberto Gatto e Daniele Sepe in concerto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*