Francavilla al Mare ricorda Aliona Oleinic, vittima di femminicidio

A Francavilla al Mare, questa mattina, 20 ottobre, manifestazione in ricordo di Aliona Oleinic, la donna di origine moldava vittima di femminicidio.

Il collettivo “Tante da raccontare” dell’associazione Kairos e di tutte le associazioni di Francavilla al Mare ha chiamato a raccolta militanti e cittadini per le ore 11.30 in piazza Sirena per dare vita ad una manifestazione in ricordo di Aliona Oleinic, morta due giorni fa al policlinico Gemelli di Roma dopo 45 giorni di agonia.

La 33 enne era stata colpita con undici coltellate da Roland Bushi, 27 anni, di origini albanesi, che voleva un relazione con lei a tutti i costi, mentre si trovava nel cortile di casa a Francavilla al Mare. Il ventisettenne è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di zona Madonna del Freddo a Chieti. I familiari della ragazza e le persone che la conoscevano chiedono una pena esemplare per chi ha stroncato la giovane vita.

Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia disposta dal Pm del Tribunale di Chieti Lucia Campo, titolare dell’inchiesta. Aliona Oleinic era stata sottoposta nell’ospedale di Chieti a due delicati interventi, perchè le coltellate le avevano perforato il polmone, e successivamente era stato necessario il trasferimento al Policlinico Gemelli dove in un mese, la trentatreenne è stata sottoposta ad altri quattro interventi.