Francavilla al Mare: acrobata rimane ferita durante il “Macondo Festival”

Un’acrobata è rimasta ferita a Francavilla al Mare durante il “Macondo festival “, la rassegna degli artisti di strada.

Sfiorata la tragedia a Francavilla al Mare durante il “Macondo festival “, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Franco, a causa dell’incidente nel quale è rimasta coinvolta Claudia, un’acrobata di 30 anni, originaria di Genova, che si stava esibendo ieri sera, nel giorno di Ferragosto, durante la seconda e ultima giornata della rassegna dedicata agli artisti di strada. La trentenne è caduta a terra ed ha perso conoscenza ma è stata immediatamente soccorsa ed è stata trasportata in codice rosso, da un’ambulanza del 118 di Chieti, all’ospedale di Pescara. La donna ha riportato una ferita dietro alla nuca, con trauma cranico commotivo.

Il pubblico presente ha vissuto momenti di paura e forte apprensione e anche il sindaco Antonio Luciani ha espresso anche sulla sua pagina Facebook la sua vicinanza all’artista.

Nel post pubblicato sul social network questa mattina il primo cittadino ha scritto: “Anche giornate come quella di ieri che dovrebbero essere vissute solo come giornate di festa, lasciano a volte l’amaro in bocca. Il mio pensiero di questa mattina è per Claudia, l’acrobata che ieri sera, durante il suo spettacolo a Macondo Festival, ha avuto un incidente che ha fatto preoccupare tutti.
Claudia è stata subito soccorsa dai sanitari, sono stato in contatto con i suoi amici questa notte e voglio tranquillizzarvi: è ancora in osservazione per prudenza, ma cosciente e sta meglio.
A lei il grande abbraccio di oggi di tutta la Città, e l’augurio per una veloce e completa guarigione”.