Fondovalle Sangro: Febbo “ora anche altre opere”

Febbo Mauro copia

Il presidente della Commissione di vigilanza della Regione Febbo chiede che, oltre alla Fondovalle Sangro, in Abruzzo si realizzino altre importanti opere .

Il presidente della Commissione di vigilanza della Regione Mauro Febbo esprime soddisfazione per la firma della convenzione tra Regione Abruzzo e Anas per il cofinanziamento della Fondovalle Sangro e sollecita la realizzazione di altre importanti opere pubbliche attese da oltre 40 anni.

In un comunicato stampa il presidente Febbo afferma che la convenzione ” rappresenta il risultato anche dell’attività di stimolo che ho portato avanti in questi mesi oltre che negli anni passati in qualità di presidente della Provincia sia come membro del Governo regionale di centrodestra. Mi auguro e auspico che anche in occasione della gara d’appalto si registri la stessa determinazione e soprattutto che si seguano minuziosamente le procedure per arrivare al Bando. Certo rimangono i dubbi, e tanti, legati alle numerose osservazioni della Commissione Via che “pilataescamente” se n’è lavata le mani scrivendo ben 147 pagine di prescrizioni. Spero davvero che questo non pregiudichi il normale svolgimento della procedura e soprattutto che non sia da stimolo a eventuali ricorsi, così come purtroppo è accaduto per il dragaggio del porto di Ortona (anche in quel caso sono stato profetico). Adesso è arrivato il momento di dare una risposta importante anche su altre opere come la quarantennale bruttura del viadotto Barche e soprattutto la strategica Pedemontana (Guardiagrele – Fara) indispensabile per il rafforzamento e lo sviluppo dell’economia regionale ma di cui non vi è nessuna traccia né sul Masterplan né sugli altri strumenti di programmazione”.