Fondartigianato e Regione insieme per la formazione alle micro imprese

Per la prima volta Fondartigianato e Regione Abruzzo insieme per dare vita ad oltre 5mila ore di formazione riservate a dipendenti e datori di lavoro.

Si tratta di un’opportunità unica rivolta a dipendenti, ma anche a titolari delle innumerevoli micro imprese artigiane abruzzesi che costituiscono la stragrande maggioranza del tessuto economico della nostra Regione, chiamati a tenere il passo della modernità e ad essere sempre più competitivi. Oltre 250 mila gli euro messi a disposizione, 50% da Fondartigianato, l’altra metà dalla Regione che ha attinto a fondi europei. Il protocollo d’intesa vede la firma di tutte le associazioni di categoria e dei sindacati, a testimonianza di quanto sia importante questa occasione, come sottolinea Stefano Di Niola presidente nazionale di Fondartigianato:

“Parliamo di corsi che introducono piccoli imprenditori ed i loro collaboratori al mondo della digitalizzazione, ad esempio, ma non solo, e questo costituisce un passaggio fondamentale nell’era dell’industria 4.0, per stare sul mercato ed ambire a traguardi sempre più ambiziosi.”

IL SERVIZIO DEL TG8: