Fiume e la Memoria a Pescara: Pingitore per “Il Nuovo Satiro”

Fiume e la Memoria a Pescara: Pingitore per “Il Nuovo Satiro”. Sarà il noto regista teatrale, fondatore del mitico Bagaglino di Roma, la guest star della quarta serata del festival della Memoria in corso di svolgimento al Centro Storico.

Pingitore presiederà la giuria nella finale del concorso nazionale “Il Nuovo Satiro”, riservato a giovani e talentuosi cabarettisti, in programma alle 21.15 a Largo dei Frentani. Con Pingitore, in giuria, anche lo showman abruzzese Federico Perrotta ed il videomaker ed attore pescarese Walter Nanni, oltre al direttore artistico del Festival Milo Vallone. Alle 19.45, nel cortile di Casa d’Annunzio, il giornalista e scrittore Paolo Talanca presenterà il suo libro “Ivan Graziani, il primo cantautore rock”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Fiume e la Memoria a Pescara: Pingitore per “Il Nuovo Satiro”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*