Finanziamenti al cratere sismico: D’Alfonso incontra Gentiloni

Finanziamenti al cratere sismico: D’Alfonso incontra Gentiloni alle 12 di giovedì 23 febbraio accompagnato da Mazzocca e alla presenza anche di Curcio.

Domani, 23 febbraio, alle ore 12 il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso – accompagnato dal Sottosegretario Mario Mazzocca e dal Capo di gabinetto Fabrizio Bernardini – incontrerà a palazzo Chigi il premier Paolo Gentiloni. Al centro del colloquio saranno la copertura normativa e finanziaria per il cratere sismico e per le aree colpite dal maltempo di gennaio, oltre al fabbisogno di tutele e garanzie per le attività produttive situate nei territori danneggiati dal sisma e dall’emergenza neve.

“Domani – ha spiegato D’Alfonso – illustrerò al Primo Ministro il quadro dei danni causati dai terremoti sovrapposti, dal maltempo e dal rilevante numero delle frane, per una evoluzione del cratere”.

Gli stessi temi saranno oggetto di lavoro in un incontro previsto nel pomeriggio con il Commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani.