Finale Trapani-Pescara : maxi schermo in piazza Salotto

piazza-salotto

 

Domani sera, in occasione della finale per la promozione di serie A tra Trapani-Pescara, in piazza Salotto sarà allestito un maxi schermo.

Un maxi schermo sarà allestito in piazza della Rinascita a Pescara, meglio nota come piazza Salotto, nel cuore della città,per seguire la finale di Trapani-Pescara , partita che vale la promozione in serie A.

Il sindaco Marco Alessandrini spiega che si tratta di “Una scelta dettata in primis da ragioni di ordine pubblico. I biglietti per Trapani sono stati tutti venduti, facendo sfumare per tantissimi tifosi e cittadini la legittima possibilità di vivere questo momento vicino il più possibile alla nostra squadra. Noi abbiamo voluto fare in modo che la partita fosse il più partecipata possibile, rispondendo ad un’esigenza di tutela dell’ordine pubblico, oltre che al desiderio di vedere alti i colori biancazzurri giovedì sera.E’ stato un grande sforzo e sacrificio, per cui ringraziamo la Pescara Calcio e il Prefetto che hanno compreso l’importanza della richiesta,  ora ci aspettiamo una piena collaborazione anche da parte dei tifosi e di quanti vedranno il match in piazza, considerando che Piazza della Rinascita, già da venerdì 10 e diventerà teatro di un altro grandissimo evento sportivo che si svolge in città, qual è Ironman”.

L’assessore allo Sport Giuliano Diodati  aggiunge “Abbiamo fatto tutto il possibile perché si arrivasse a questo risultato. Una necessità, considerate le tantissime richieste che ci arrivano da sostenitori e semplici cittadini e a tutela della città stessa che vuole vivere accanto alla sua squadra una giornata speciale. L’invito per tutti è al fair play, anche da spettatori e a tenere le dita incrociate perché il risultato possa scatenare la festa. In ogni caso l’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria sta preparando un ringraziamento speciale alla Pescara Calcio per il bel campionato che i biancazzurri hanno condotto fino ad oggi. Come faremo anche con i ragazzi dell’Amatori Basket che partita dopo partita, hanno conquistato un traguardo davvero bello e importante per lo sport e la città”.