Fiera Arti e Mestieri a Pescara dal 26 al 28 marzo

arti e mestieri pescaraarti e mestieri pescara

Dal 26 al 28 marzo si terrà la Fiera di arti e mestieri a Pescara . Artigianato, curiosità, assaggi e intrattenimento. Oggi la presentazione alla stampa.

L’edizione pasquale della Fiera Arti e Mestieri a Pescara si svolgerà sabato, domenica e lunedì prossimi e vedrà la presenza di circa 50 espositori. Artigianato, curiosità, assaggi e intrattenimento dal 26 al 28 marzo nel capoluogo adriatico per rendere ancora più festosa l’atmosfera in città. Si tratta di una delle fiere di settore più grandi e complete d’Abruzzo si svolgerà come di consueto lungo Corso Vittorio Emanuele, nella zona pedonale.Protagonisti della manifestazione saranno i prodotti tipici d’eccellenza provenienti da tutta Italia, Artigiani ed Antiquari. Questa mattina nella Sala Giunta del municipio, conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione che vedrà la partecipazione anche di artisti di strada , giocolieri e di Davide Rossi e i suoi serpenti. Ad illustrare i dettagli sono stati l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, il consigliere comunale Piero Giampietro l’organizzatore Domenico Panarosa e Nunzio Gagliardi, segretario di Confartigianato Imprese di Pescara. L’assessore Cuzzi ha annunciato nel quest’anno le fiere saranno oltre 50 e ,all’indomani della riunione tenuta con tutte le associazioni di categoria, ha riconfermato il sostegno ad una categoria fortemente penalizzata dalla crisi. Nel 2015 hanno chiuso le attività trentaduemila imprese artigiane in Italia, 900 in Abruzzo e quindi manifestazioni di questo genere servono proprio a creare occasioni di vendita per i produttori e i commercianti.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Fiera Arti e Mestieri a Pescara dal 26 al 28 marzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*